Chi ben comincia…

 

DIETETICA ALLE PERE

pere,dieta,torta,light,estate

Sono sempre molto incuriosita da quei dolci che sono: senza latte, senza uova, senza burro, senza zucchero, senza-senza…ecc.ecc…E mi domando: ma che dolci sono????? E come fa a venirne poi fuori una torta che sembri tale??? :D….Certo il sapore è un pochino diverso da un dolce con la “D” maiuscola (degno di questo nome) ma il risultato è comunque buono e magari ci fa sentire anche meno in colpa se ne mangiamo una fettina/porzione in più rispetto al dovuto…E visto che la prova bikini non è poi così lontana, direi che, prima di tuffarci sui soli frullati/smoothi (che peraltro non vedo l’ora di preparare!!) possiamo anche gustarci qualcosa che non contenga, necessariamente, tutti gli zuccheri che ci siamo – giustamente – scofanati quest’inverno (essennò, quando ce li mangiamo ‘sti dolci iper-calorici??) – Magda

 

INGREDIENTI:

40 gr di farina

4 cucchiai di zucchero bianco

2 uova

2 vasetti di yogurt magro

1 cucchiaino di lievito

u.p. sale fino

2 pere abate

1 cucchiaio di zucchero di canna

 

pere,dieta,torta,light,estate

Con una frusta elettrica, montare mescolare molto bene i tuorli con 3 cucchiai di zucchero bianco. Aggiungere quindi lo yogurt , la farina setacciata e il lievito. Per ultimi, gli albumi montati a neve.

Nel frattempo pelate e tagliate a fette le pere.

Imburrate una teglia da 18/20 cm di diametro e spolveratela con lo zucchero di canna. Sul fondo, adagiate le fettine di pera e poi versateci sopra l’impasto.

Infornate a 200° per mezz’ora. Sfornate, rovesciandola, e lasciate raffreddare sull’apposita griglia.

Chi ben comincia…ultima modifica: 2011-05-26T06:11:00+00:00da fuori_dizucca
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento