‘Na vera freschezza!

 

CHEESECAKE AL LIMONE E…FRUTTI DI BOSCO

 

cheesecake,panna,philadelphia,limone,frutti di bosco

L’altra sera la mia dolce metà mi dice: non mi hai mai fatto la cheesecake…E io: Cosaaa??? A parte il fatto che non è vero! (probabilmente quando l’ho fatta non l’ha mangiata)…Per onor di cronaca, comunque, può essere anche che l’abbia preparata per altri (come al solito passo più tempo ai fornelli per amici e parenti che non per noi! :P)

Comunque, l’occasione era giusta per farne una – manco a dirlo – al limone (ricordate che io sono una Lemon-addict?), visto che avevo della panna quasi in scadenza…Vi propongo una versione mooolto fresca…che non richiede la cottura della crema…Biscotto a parte, quindi, serve solo un certo riposo in frigorifero…Ottima per l’estate, no???? (chi ha voglia di accendere il forno, quando fa caldo??) 😉

 

INGREDIENTI:

250 gr di biscotti secchi

120 gr di burro

300 gr di formaggio fresco spalmabile

130 gr di zucchero

1 limone grosso

200 ml di panna fresca da montare

50 gr di frutti di bosco

 

cheesecake,panna,philadelphia,limone,frutti di bosco

Sbriciolate i biscotti e aggiungetevi il burro fuso. Disponete il composto ottenuto in una tortiera da 24 cm di diametro (o su una teglia e usando l’apposito anello d’acciaio per cheesecake) con della carta da forno e mettete in freezer mentre preparate la crema. Montate leggermente la panna, poi aggiungete lo zucchero e il formaggio. Per ultimo il succo di limone e mescolate bene. A questo punto, riprendete la tortiera dal freezer e farcite con la crema al formaggio, livellandola bene con una spatola. Rimettete in freezer per mezz’ora. Passate poi il dolce in frigorifero mezz’ora prima di servirlo….Guarnite con i frutti di bosco solo all’ultimo.

‘Na vera freschezza!ultima modifica: 2011-05-27T06:00:00+00:00da fuori_dizucca
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento